Un trattamento speciale che si aggiunge al lavaggio del tappeto e lo difende dalle tarme.
Questa trattamento che applichiamo ai tappeti con presenza di tarme o delle uova che vengono depositate nel vello del tappeto, è in grado di risolvere il problema uccidendo le tarme e le loro uova, e di difendere il tappeto per un periodo di circa 24 mesi dal trattamento.
I tappeti attaccati dalle tarme possono essere tappeti che hanno avuto lunga giacenza in luoghi dove c’è un ristretto riciclo d’aria e con scarsità di luce. Anche la presenza della polvere tra le fibre sfortunatamente favorisce il proliferarsi delle tarme. Questi insetti si nutrono delle fibre del tappeto, e se non fermate in tempo arrecheranno danni irreversibili.
Quando ci si appura della presenza di tarme bisogna intervenire molto rapidamente in quanto il loro operato è costante ed irreversibile. Questo trattamento non solo elimina tutte le tarme ma evita che eventuali uova possano schiudersi, pertanto il tappeto se trattato in tempo può ritenersi praticamente salvo.
Il nostro personale ti consiglierà se eseguire o meno il trattamento una volta presa visione del tappeto da lavare.
Puoi accorgerti delle tarme guardando se il vello del tappeto risulta letteralmente mangiato, e se così fosse, puoi analizzare il tappeto magari con una lente alla ricerca delle tarme, come potete vedere dalla foto.